Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Crisi: Cappellacci incontra sindacati
S.A. 14 ottobre 2013
Crisi: Cappellacci incontra sindacati
Cgil-Cisl-Uil-Ugl chiedono subito un piano straordinario per il lavoro. Nuovo incontro il 28 ottobre
Crisi: Cappellacci incontra sindacati

CAGLIARI - Un piano di interventi straordinari per affrontare con procedure molto snelle l'emergenza lavoro e i problemi sociali, a cominciare dalle vecchie e nuove povertà. E' questo il percorso tracciato stamani a Villa Devoto, alla ripresa del confronto Giunta-Sindacati.

«Si sono registrate le criticità e ho molto apprezzato - ha commentato al termine il presidente Ugo Cappellacci - la proposta dei sindacati di mettere in campo tutte le risorse disponibili per affrontare e dare risposte rapide all'emegenza lavoro e al disagio sociale. In questo contesto, un ruolo importante potrà essere svolto dal sistema delle autonomie locali, con l'avvio di opere immeditamente cantierabili in grado di dare sbocchi occupativi».

In questa ottica è stato deciso che la prossima settimana ci sarà una riunione tecnica, con il coinvolgimento degli Enti locali, per poi portare le proposte a una nuova riunione, fissata per la mattina del 28 ottobre, con le segreterie regionali dei sindacati. Il presidente si è anche impegnato ad organizzare una riunione operativa sulla riforma dei servizi per il lavoro (una delle criticità sollevate dai sindacati), procedendo prima a convocare l'Agenzia regionale per il lavoro e i commissari. Domani, alle 18.30 la Giunta presenterà ai sindacati la bozza della Finanziaria 2014.

Nella foto: Ugo Cappellacci
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)