|
S.A.
26 ottobre 2013
Francesco Falconi al Labirinto di Alghero
Falconi è autore di tantissimi apprezzati libri fantasy. Questo pomeriggio incontrerà i suoi lettori questo pomeriggio alle 16

ALGHERO - Dopo il suo appuntamento mattutino al Salone del Libro di Macomer, lo scrittore Francesco Falconi sarà presente questo pomeriggio alle 16, alla libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, per firmare le copie del suo libro e incontrare i suoi lettori. Francesco Falconi è autore di tantissimi apprezzati libri fantasy e il suo ultimo lavoro - la saga "Muses" pubblicata con Mondadori Chrysalide - unisce mitologia greca e fantasy e racconta ambientandolo nel mondo di oggi la drammatica esperienza di una giovanissima ragazza in fuga da un passato familiare violento alla ricerca delle sue vere origini.
Francesco Falconi ha esordito nel 2006 con la serie di romanzi fantasy per ragazzi Estasia, pubblicati dalla Armando Curcio Editore. Nel 2008 è uscito il secondo romanzo della trilogia Estasia Il Sigillo del Triadema, mentre il terzo, pubblicato nel 2009, si intitola Estasia Nemesi. Nel 2008 ha pubblicato anche una seconda serie, Prodigium, edita Asengard Edizioni, che consta di due soli libri: Prodigium I figli degli Elementi e Prodigium L’Acropoli delle Ombre. Assieme ad altri scrittori italiani, nel 2009 ha partecipato all’antologia Sanctuary. I suoi libri sono stati presentati alle fiere di Pechino e Francoforte per una traduzione estera.
Nel 2010 si è impegnato in difesa dell’ambiente con il romanzo sociale Gothica L’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente nella collana Verdenero. Sempre nello stesso anno si è dedicato a libri per un pubblico young adults con L’Aurora delle Streghe, edito Reverdito Editore. A ottobre 2010 è stato pubblicato un nuovo libro, Nemesis L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore. Ad aprile 2011 è stata pubblicata la biografia della cantante Madonna intitolata Mad for Madonna. La regina del pop, edita Castelvecchi Editore, libro che segna una pausa nella produzione dell’autore, dal genere fantastico alla biografia. Parte dei ricavi di Mad for Madonna sono stati devoluti in beneficenza all’associazione Raising Malawi, fondata dalla stessa Madonna. A giugno, il racconto Anobium tratto dall’antologia Sanctuary è stato riadattato in un podcast. Nell’autunno 2011 pubblica una nuova serie per ragazzi, Evelyn Starr, scritta a quattro mani con l’autore Luca Azzolini ed edita da Piemme, ritornando così al genere fantastico con il quale aveva esordito mentre, sempre nello stesso periodo, esce il seguito di Nemesis dal titolo La Chiave di Salomone.
|