Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteRiti › Sennori onora i Caduti| Foto
Red 4 novembre 2013
Sennori onora i Caduti| Foto
Il Sindaco, Roberto Desini, la Giunta e i consiglieri comunali, insieme con le autorità militari del paese e i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma
Sennori onora i Caduti| Foto

SENNORI - Si è tenuta questa mattina a Sennori, nel Parco delle Rimembranze, la cerimonia solenne per la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, con la celebrazione della Festa dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate. Il Sindaco, Roberto Desini, la Giunta e i consiglieri comunali, insieme con le autorità militari del paese e i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma, e una delegazione di studenti della Scuola media si sono dati appuntamento davanti al Comune per poi raggiungere in corteo il Parco delle rimembranze.

Qui il parroco, don Salvatore Masia, ha celebrato la messa in onore dei caduti di tutti le guerre. La cerimonia è terminata con il discorso del sindaco, Roberto Desini: «Onorare la storia e gli uomini che con il loro sacrificio hanno reso possibile la rinascita e la crescita del nostro Paese significa tenere viva la memoria storica del nostro Paese per rafforzare l’Unità nazionale dell’Italia», ha detto il primo cittadino di Sennori.

«In un’Italia unita e libera, ogni Comunità, ogni Municipalità, ha il diritto-dovere di essere testimone del passato, di onorare la storia della Nazione e di insegnare alle giovani generazioni che il futuro, loro e del Paese, si costruisce partendo dalla memoria, proteggendo e condividendo i valori della lealtà, del rispetto reciproco, della solidarietà, della libertà».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)