M. P.
6 novembre 2013
Porto Torres ricorda i caduti di Nassirya
Martedì 12 novembre commemorazione del decimo anniversario dei caduti di Nassirya organizzata dall´amministrazione comunale e il Lions Club.

PORTO TORRES - Martedì 12 novembre, si svolgerà la commemorazione del decimo anniversario dei caduti di Nassirya. Dodici carabinieri, cinque militari dell'Esercito e due civili italiani, rimasero vittime di un attacco terroristico nel 2003 alla base Maestrale di Nassirya, in Iraq.
L’attacco terroristico avvenne durante le azioni di ricognizione dell’esercito, previste per lo svolgimento dell’azione di pace italiana in quel paese. La cerimonia è organizzata dall’amministrazione comunale e dal Lions Club Porto Torres. Il programma prevede, alle 10, la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti, nella Chiesa del Cristo Risorto.
Al termine si formerà il corteo che raggiungerà Piazza caduti di Nassirya (in via Romagnosi a ridosso del cimitero), dove sarà deposta la corona d’alloro sul monumento dedicato ai caduti del 12 novembre 2003. Prenderanno parte alla cerimonia le delegazioni delle Forze Armate, le autorità civili e le associazioni di volontariato e degli ex combattenti. Sono invitati a partecipare anche gli studenti e tutti i cittadini.
|