Red
13 novembre 2013
Coro Polifonico Algherese a Borore
Si conclude sabato 16 novembre, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta a Borore, la breve tournee

ALGHERO - Si conclude sabato 16 novembre, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta a Borore, la breve tournee del Coro Polifonico Algherese nei paesi e nei borghi più remoti della Sardegna. Valorizzare questi percorsi alternativi significa anche riflettere sulle nostre comunità e la loro storia, significa andare in controtendenza rispetto alla omologazione e omogeneizzazione dei gusti.
Diffondere i concerti laddove spesso le programmazioni di tradizione non arrivano, richiamare anche quella parte di pubblico meno abituata alla musica d’ascolto ed avvicinarla alle grandi pagine della letteratura musicale, sono gli intenti del Coro Polifonico Algherese, diretto dal Maestro Ugo Spanu, organista e titolare della cattedra di Organo complementare presso il Conservatorio "Luigi Canepa" di Sassari, nonché direttore della Scuola Civica di Musica del Monte Acuto (Ozieri).
Durante il concerto il Coro Polifonico Algherese eseguirà un repertorio che spazierà dalla musica monodica e polifonica più antica fino a quella moderna del Novecento e alla contemporanea. L’appuntamento è dunque per sabato 16 novembre alle ore 18,30 nella chiesa della Beata Vergine Assunta a Borore.
|