S.A.
14 novembre 2013
Master class e concerto al Poco Loco
Appuntamento il pomeriggio con una master class tenuta dal sassofonista Massimo Carboni. La notte ci sarà l´esibizione dell´Original Ensemble

ALGHERO - Quarto appuntamento con la rassegna “Sardinian Jazz connection” del Poco Loco di Alghero. Il pomeriggio del 15 novembre è prevista una master class con il sassofonista Massimo Carboni.
Massimo Carboni solista presente nelle front-lines di tante formazioni e progetti musicali di rilevo, ha iniziato la sua attività concertistica verso la seconda metà degli anni ’80 collaborando con i migliori musicisti ed ensemble jazz della Sardegna, tra cui Paolo Fresu, Joseph Jarman, Roscoe Mitchell e Dado Moroni.
In serata, alle 22.30, è prevista l’esibizione dell'Original Ensemble, un sestetto di recente formazione composto da; Livio Solinas tenor sax; Laura Maria Sassu pianoforte; Antonio Masala chitarra; Daniele Pistis contrabbasso; Jacopo Careddu percussioni; Bruno Brozzu batteria. Il repertorio proposto è costituito da brani originali di Laura Maria Sassu, alcuni dei quali presenti nel cd della band Manifattura Sonora (Nuoro Jazz 2010) e presentati in concerto al festival Time in Jazz 2011. Le composizioni rivelano influenze derivate sia dal Bebop che dal jazz moderno, con richiami allo stile di Red Garland e Thelonius Monk. L’ingresso è gratuito.
|