|
Antonio Burruni
16 novembre 2013
Basket A2: La Mercede ospita la Velco
La compagine algherese cerca i due punti stagionali ricevendo al PalaCorbia la vicecapolista vicentina

ALGHERO - Domani, domenica 17 novembre, alle ore 17, il “PalaCorbia” ospiterà Mercede Alghero–Velco Vicenza, match valido per la sesta giornata di andata della Conference Nord-Est del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile (arbitrano Balzarini Davide Emilio di Milano e Cordone Ivan di Vigevano). La società conferma anche per questa partita l’ingresso libero, con la speranza che siano numerosi i tifosi a sostegno delle giovani cestiste locali.
Le padrone di casa, solitarie in coda alla classifica dopo aver perso 56-50 il match disputato sul parquet della Delser Udine, ricevono le venete, seconde della classe e reduci dalla vittoria a domicilio 66-52 contro Valmadrera. Coach Daniele Cordeschi dovrà scegliere il quintetto tenendo conto dei fastidi fisici assortiti che stanno limitando alcune atlete, ma cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare i primi due punti della stagione ed infliggere la seconda sconfitta stagionale alle ospiti.
Rispetto all’ultimo match, rientrerà tra le 10 Elena Bardino, mentre non sarà della partita Eleonora Di Mauro, ferma per un problema alla mano. Ancora ferma ai box la lungodegente Ilenia Loriga, mentre Aleksandra Petrova sta lentamente recuperando dalla lombalgia che la tiene ferma ormai da dieci giorni. Tra le ospiti gioca Roberta Martelliano, protagonista nel 2011/12 della sfortunata stagione della San Paolo Alghero, che culminò con la retrocessione dopo la lotteria dei play-out.
Le Partite della Sesta Giornata:
Calligaris Triestina – Delser Udine (sabato, ore 18.30)
Querciambiente Interclub Muggia – Sea Logistic Valmadrera (20.30)
Mercede Alghero – Velco Vicenza (domenica, ore 17)
La Classifica: Calligaris Triestina* 8; Delser Udine* e Velco Vicenza* 6; Querciambiente Interclub Muggia* e Basket San Salvatore Selargius 4; Sea Logistic Valmadrera* 2; Mercede Alghero 0. (* una partita in meno).
|