S.A.
29 novembre 2013
Jazz Tribute al Poco Loco
Questo pomeriggio nel club algherese la master class di Luca Piana e i concerti serali omaggio a Dexter Gordon e Thelonius Monk

ALGHERO - Ultimo appuntamento al Poco Loco di Alghero per il mese di Novembre con la rassegna Sardinian Jazz connection, dedicato a due tra i più significativi artisti del panorama jazz di tutti I tempi. Il programma del club prevede la master class con il batterista Luca Piana alle 16, in attesa dei concerti serali che prevedono l’esibizione di due formazioni formate dagli allievi del corso di jazz del conservatorio di Sassari.
Per l'omaggio a Dexter Gordon in scena: Livio Solinas al sax alto; Laura Maria Sassu al pianoforte; Marco Occhioni al contrabbasso e Andrea Serra alla batteria. Per l'esibizione dedicata a Thelonius Monk ci saranno: la cantante Daniela Pes; Giuseppe Usai al pianoforte; Daniele Pistis al contrabbasso e Bruno Brozzu alla batteria.
La prima band proporrà un repertorio dedicato interamente al sassofonista, uno dei padri del Be Bop; mentre la seconda offrirà un tributo al grande pianista. L'inizio dei concerti è fissato alle ore 22.30 con ingresso gratuito.
|