Red
27 dicembre 2013
A Cagliari il Tour Sacro della Natività
Per consentire ai cagliaritani di conoscere - in un una visita guidata per le strade e le chiese del centro storico - i più bei presepi del capoluogo sardo

CAGLIARI - Si terrà domenica 29 dicembre il Tour Sacro della Natività che approda a Cagliari per il primo anno, dopo aver toccato altre città italiane, per consentire ai cagliaritani di conoscere - in un una visita guidata per le strade e le chiese del centro storico - i più bei presepi del capoluogo sardo. Si andrà alla ricerca del senso profondo del Natale stando assieme, in allegria, per trascorrere tre ore di sana cultura partecipata, alla scoperta delle tradizioni e delle nostre radici.
Verranno in tal senso visitate chiese e templi sacri assai ricchi di
opere d'arte, che verranno illustrate per la loro importanza dal punto
di vista della fede e del cristianesimo. Il raduno è previsto alle ore 10 di fronte alla chiesa di s.agostino, nel largo Carlo Felice. Dopo la vista al tempio cristiano intitolato al famosissimo "Santo Dottore della Chiesa", Agostino da Ippona, la comitiva raggiungerà poi il convento dei frati cappuccini a due passi dall'antico anfiteatro.
A guidare il pubblico saranno Angelo Pili, Marcello Polastri e Massimiliano Deidda Spazio poi alle curiosità su come evviva festeggiato in passato il natale a Cagliari, con quali giochi, quali ricette e addobbi. Si respirerà l'antica aria del Natale, aria di festa in questo evento ideato dalle associazioni Aloe Felice, Sardegna Sotterranea e Ambiente Sardegna. Appuntamento dunque a domenica 29 dicembre alle ore 10 di fronte alla chiesa di S. Agostino nel largo Carlo Felice.
|