Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLavoro › Alghero: Gratta e sosta in perdita. A rischio anche lavoratori In house
Red 2 gennaio 2014
Alghero: Gratta e sosta in perdita
A rischio anche lavoratori In house
I dati del Commissario Scano parlano di una perdita di circa 20mila euro. «L’assunzione dei lavoratori con contratto interinale è stata in perdita»
Alghero: <i>Gratta e sosta</i> in perdita. A rischio anche lavoratori <i>In house</i>

ALGHERO - Finisce il contratto dei parcheggini ad Alghero [LEGGI] e nel bilancio del Comune non è previsto alcun impegno di spesa per il 2014. La conferma arriva direttamente dal Commissario straordinario, Antonello Scano, che con una nota parla di una perdita di esercizio nel primo periodo (quello di prova) di circa 20mila euro. «Stiamo comunque cercando una soluzione almeno temporanea perché, benché sia una situazione ereditata e di non facile risoluzione, ho a cuore i problemi di quanti hanno perso il posto di lavoro».

«L’assunzione dei lavoratori con contratto interinale è stata in perdita, a fronte di una spendita di circa 40 mila euro al mese il Comune ha registrato un incasso di circa 15-18 mila euro. Da ricordare che il contratto con l’Europol garantiva al Comune un’entrata certa di 180 mila euro l’anno» riferisce Scano. I parcheggi, secondo quanto scritto nel Piano industriale approvato dalla precedente Amministrazione comunale, saranno di competenza della società Alghero In House solo quando sarà modificato lo Statuto.

«Il problema - sottolinea il Commissario - è che la società Alghero In House registra anch’essa un momento di difficoltà economica: infatti anche i trasferimenti della Regione sono diminuiti, da quasi 1milione e mezzo a 300 mila euro annui, e la stessa società fatica a mantenere i propri dipendenti. In questi giorni, insieme ai dirigenti, affronteremo eventuali modifiche anche alla Alghero In House per evitare che la stessa possa vedere compromessi altri posti di lavoro».
16:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026
13/1/2026
Numerose le figure professionali ricercate, che spaziano dai conduttori di macchine e mezzi di diverso tipo ai meccanici, muratori, idraulici e ad altre qualifiche, secondo quanto dettagliato nei singoli Avvisi di selezione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)