|
S.A.
8 gennaio 2014
L´ultimo libro di Francesco Abate ad Alghero
Il giornalista e scrittore sarà ospite della Libreria Cyrano di Alghero e della Biblioteca Popolare di San Michele per conversare con Alessandro De Roma del suo ultimo romanzo "Un posto anche per me"

ALGHERO - Sabato 11 gennaio il giornalista e scrittore Francesco Abate sarà ospite della Libreria Cyrano di Alghero e della Biblioteca Popolare di San Michele per conversare con Alessandro De Roma del suo romanzo "Un posto anche per me". Due bravi scrittori per raccontare una storia ricca di emozioni e ironia.
L'appuntamento è per le 18 nella sala conferenze della Biblioteca popolare di San Michele in Via Mazzini. Il suo ultimo libro, "Chiedo scusa", era stato pubblicato nel 2010.
Il libro. Peppino puoi incontrarlo ogni notte sugli autobus di Roma, con un bustone in mano e la faccia da bambino. È sardo, ma vive a Roma, anzi a Pomezia. Ha trentotto anni, ma è sempre stato un po' «lentarello». La sua voce ingenua, comica, sgangherata descrive il mondo scintillante e decadente delle sue notti, ma anche l'irresistibile compagnia di ultimi del mondo in mezzo a cui è cresciuto e vive: ciascuno aggrappato a un sogno o a un dolore, a un tentativo come un altro per non essere invisibile. Un eroe stralunato racconta tutta la crudeltà di esistere, con uno sguardo infantile e sghembo che diventa l'unica forma di resistenza al male.
|