Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.S. 17 gennaio 2014
Progetto Agorà, iniziano i laboratori
Entro gennaio partiranno i 19 laboratori del progetto Agorà. Tante idee per coinvolgere più di 650 ragazzi tra gli 11 e i 29 anni in attività socio-culturali, a Sassari, Stintino e Porto Torres
Progetto Agorà, iniziano i laboratori

SASSARI - Archeologia, musica, break dance, tennis, fotografia, orti biologici e tanto altro. Tra i 19 laboratori avviati con il progetto Agorà anche quest'anno c'è solo l'imbarazzo della scelta. Partiranno entro gennaio, avranno una durata media di 6 mesi e coinvolgeranno più di 650 ragazzi. I progetti di animazione socioculturale e socioeducativa più validi che avevano partecipato al bando indetto dal Comune di Sassari, assessorato alle Politiche sociali, sono diventati dei laboratori rivolti ai giovani tra gli 11 e i 29 anni.

Lo scopo dell'iniziativa è ampliare l’offerta socio-culturale in città e nei Comuni di Porto Torres e Stintino, partner del progetto inserito nell’ambito della programmazione del Piano locale dei Servizi alla persona (Plus). Un modo per promuovere e valorizzare le diverse forme di espressione artistica e incentivare l'accesso a esperienze di animazione sportiva, ambientale, turistica e culturale.

Quest'anno sono stati selezionati 10 progetti di orientamento e socializzazione al lavoro e 9 di sport, cultura e tempo libero. Ad aggiudicarsi i fondi sono stati 15 associazioni, una scuola e tre ragazzi. Ecco i soggetti che parteciperanno ad Agorà con i loro laboratori, proponendo ai giovani un'ampia scelta di corsi: Associazione “Semi nel vento”, Laboratori bio-ortistici; Associazione Ichmusa, Musica d'insieme; Luca Satta, Break Dance Project 2.0; Associazione Mercati Civici Musicali, Music factory; Associazione Circolo Culturale Laborintus, Voglio Cantare; Paolo Spina, Intorno alla città. Un laboratorio di idee e attività negli oliveti di Sassari; A.S.D. Skate Bike Roller , “Skate Nato” Realizza La Tua Tavola; A.S.D. Junior Tennis Stintino, Tennis Mania 1.2.3...; Associazione Culturale Laboratorio Provvisorio, Safari Archeofotografico,non importa che tu sia o leone o gazzella ,l'importante è scattare; A.S.D. Circolo Ippico Equitazione P.Torres, Antichi Mestieri per nuove generazioni;

Cristina Farci, Dal Filo alla Sfilata; Associazione Culturale Mana, ACT3 Laboratorio di teatro; Istituto Monte Rosello Alto, Movin up evolution; Associazione Alive Sardegna, Missione Deejay; Associazione Intercanvi Italia Onlus, Lo faccio B-IO; Associazione Gesù Nazareno, Teatro per l'altro se; Associazione Medea, Agorà Film; ASD Progetto Filippide Sardegna, Diventa operatore del Progetto Filippide; ASD “XL Center”, Progetto Giovani.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)