Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmbiente › Ratifica accordo tra comuni nord-ovest Sardegna
M. P. 20 gennaio 2014
Ratifica accordo tra comuni nord-ovest Sardegna
Siglato il Protocollo d´intesa Sistema Culturale Ambientale Nord Ovest della Sardegna, Golfo dell’Asinara tra i Comuni di Porto Torres, Stintino, Sorso e Castelsardo, per una migliore fruizione di tutte le risorse del territorio
Ratifica accordo tra comuni nord-ovest Sardegna

PORTO TORRES - Le amministrazioni comunali di Porto Torres, Stintino, Sorso e Castelsardo, che detengono una posizione baricentrica nel Nord Ovest della Sardegna, hanno ratificato il Protocollo d’intesa - Sistema Culturale Ambientale Nord Ovest della Sardegna, Golfo dell’Asinara - il cui testo era stato già concordato dalle suddette Amministrazioni in sede di precedenti incontri. Obiettivo dei Comuni coinvolti è quello di promuovere iniziative e programmi, in sinergia con altri soggetti istituzionali dell’area vasta per l’acquisizione, recupero, salvaguardia, gestione e valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico culturale e storico-archeologico, presente nell’area.

Azioni sinergiche per una migliore fruizione di tutte le risorse del territorio, comprese quelle del Parco Nazionale dell’Asinara, che merita di essere valorizzato in tutto il suo ambito. La volontà è quella di attivare un programma di interventi unitario, di carattere culturale e ambientale, affinché le diverse iniziative ed eventi siano coordinati e ricondotti ad organicità, per cogliere le opportunità derivanti dalle fonti di finanziamento comunitarie, nazionali e regionali.

Con una delibera di Giunta del Comune di Porto Torres, si è proceduto, dunque alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa, da parte dei Comuni Porto Torres, Stintino, Sorso e Castelsardo, in cui risulta essenziale la presenza del Parco Asinara, in considerazione del proprio patrimonio naturale e culturale messo a disposizione delle diverse amministrazioni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)