S.A.
5 febbraio 2014
Servitù militari, dibattito a Cagliari
Incontro con Vito Biolchini, Fernando Codonesu, Mauro Tuzzolino, Silvano Tagliagambe e Fernando Codonesu. Appuntamento giovedì 6 febbraio

CAGLIARI - Giovedì 6 febbraio alle 18 presso l’Exmà (via San Lucifero 71) a Cagliari, ci sarà un incontro con Vito Biolchini, Fernando Codonesu, Mauro Tuzzolino e Silvano Tagliagambe sulle Economie di Pace, servitù militari ed industriali, bonifiche e politiche di sviluppo dei territori in un percorso di sovranità per la Sardegna.
La serata vedrà lo svolgersi di un dibattito coordinato da Ottavio Olita durante il quale gli ospiti interverranno sulle attuali problematicità della Sardegna, su l’uso e l’abuso del territorio per esercitazioni militari e sperimentazioni di vario genere per oltre 50 anni, sui danni ambientali presenti nella Regione e sulle possibili attività di bonifica che si potrebbero attuare.
Darà un apporto consistente il saggio di Fernando Codonesu (sindaco di Villaputzu dal 2012 e candidato come indipendente nelle liste di Sel per Pigliaru Presidente) “Servitù militari, modello di sviluppo e sovranità in Sardegna”, edito dalla Cuec Editrice nel luglio del 2013, ha visto la sua prima ristampa solo dopo due mesi di pubblicazione.
|