A.B.
6 febbraio 2014
Cagliari calcio: Accordo con Msc Crociere
La compagnia di navigazione sarà Premium Sponsor della compagine rossoblù. Fra le iniziative in programma, la Crociera dei tifosi

CAGLIARI - È stato presentato ieri pomeriggio, nella sala conferenza dello stadio “Sant’Elia” di Cagliari, l’accordo di sponsorizzazione che lega il Cagliari Calcio a “Msc Crociere”. La compagnia di navigazione sarà infatti “Premium Sponsor” della società rossoblù per la stagione calcistica in corso. L’accordo, finalizzato grazie al contributo di “Infront Italy” (azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi) è stato presentato alla stampa dal segretario generale sportivo Cagliari Calcio Matteo Stagno, insieme all’Area Manager Msc Crociere Luca Valentini.
Le due società danno vita ad una partnership importante, nata tra due eccellenze italiane entrambe caratterizzate da una storia piena di successi. Infatti, al passato glorioso del Cagliari ben si accorda l’evoluzione di Msc Crociere, leader nel settore crocieristico a livello globale, ma soprattutto nei mercati del Mar Mediterraneo, in Sud Africa e Brasile. Due eccellenze che svilupperanno insieme una serie di iniziative ed attività rivolte al mercato consumer e business, utilizzando canali diretti di comunicazione verso i diversi target per veicolare offerte e contenuti promozionali. Uno degli appuntamenti più attesi è rivolto alla tifoseria del Cagliari: una crociera a tema,a bordo di una delle navi della flotta Msc Crociere vestita a tinte rossoblù, che salperà a giugno, per un itinerario nel Mediterraneo. I partecipanti verranno accolti con un programma intenso di iniziative coinvolgenti. Tra tornei di calcetto e sessioni di allenamento, i tifosi potranno interagire con diverse personalità del mondo del Cagliari, dai beniamini del presente, ai campioni del passato. In estate, si terranno una serie di appuntamenti importanti come l’“Msc Crociere Cup”, che si terrà durante la fase di preparazione del campionato ed il “Business Forum” a bordo delle navi della flotta Msc. Invece, nei mesi di febbraio e marzo, la realizzazione di “Roadshow” nel Training Center “Ercole Cellino”. Numerosi gli eventi in programma allo stadio, ai quali prenderanno parte anche i calciatori: il primo, al temine di Cagliari-Lazio, di cui Msc Crociere sarà match sponsor.
«Con grandissimo piacere vi ospitiamo nel nostro centro sportivo, sede giornaliera degli allenamenti della squadra. Siamo entusiasti per questa nuova partnership – afferma Stagno - e mi auspico che sia solo l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione tra la nostra e la vostra azienda. Legare il nostro nome ad una società come la vostra ci permetterà di far conoscere il brand Cagliari Calcio non solo in Italia ma anche in altre parti del mondo». «Siamo soddisfatti per aver dato il via a quest’avventura insieme al Cagliari Calcio, protagonista del panorama calcistico e sportivo nazionale – afferma Valentini – Il club è il partner ideale per Msc Crociere, che da sempre punta al raggiungimento di sinergie affiancando il proprio brand a quello di società esemplari e portatori di valori positivi, espressi ogni domenica dal club sui campi di calcio italiani. Iniziamo così, con grande soddisfazione un percorso congiunto foriero di iniziative imprenditoriali, ma anche di progetti divertenti ed emozionanti. Primo fra tutti la Crociera Rossoblù, occasione ideale per i tifosi per ripercorrere accanto ai propri idoli momenti memorabili legati alla storia del club, a bordo di una delle navi della flotta Msc,con un itinerario fra le località più belle del Mediterraneo. Questa partnership rappresenta anche una preziosa occasione per consolidare un rapporto già esistente fra Msc Crociere e la Sardegna che con le sue meraviglie dislocate su tutta l’Isola, è sicuramente tra le destinazioni più amate dai nostri crocieristi». «È con grande soddisfazione che annunciamo la sponsorizzazione da parte di Msc Crociere del Cagliari Calcio - ha dichiarato il presidente di Infront Italy Marco Bogarelli - Sempre più, aziende importanti arrivano in settori non attinenti allo sport, si avvicinano al mondo del calcio con l'obiettivo di raggiungere un pubblico di appassionati, attraverso programmi costruiti ad hoc da Infront. Il nostro Gruppo, grazie alla riconosciuta expertise nel settore dello sport marketing, é in grado di attivare e valorizzare al meglio presso il grande pubblico le sponsorship studiate per i propri partner, garantendo un ritorno sull'investimento sicuro e misurabile».
|