M.C.
11 febbraio 2014
Furto al liceo scientifico Marconi Rubati computer e proiettori
Nella notte tra lunedì e martedì sono stati rubati otto computer e due proiettori all´interno del liceo scientifico in via Solari

SASSARI – Ladri in azione ieri notte al Liceo Scientifico G. Marconi in via Solari. Il bottino è di nove computer, di cui otto portatili e un fisso, e due proiettori. La scoperta è stata fatta questa mattina dal personale scolastico nel consueto controllo delle aule prima dell'inizio delle lezioni.
Secondo le prime indiscrezioni, i ladri avrebbero agito indisturbati frugando in diverse classi ma portando via solo alcuni pezzi nuovi del materiale informatico presente nelle aule. Le indagini per risalire agli artefici del colpo sono state avviate dagli agenti della squadra mobile della Questura che questa mattina si sono recati nel liceo scientifico.
Secondo le prime ipotesi i ladri avrebbero manomesso la cabina elettrica presente nei pressi della scuola, disattivando così l'allarme per poter entrare indisturbati. All'interno e all'esterno dell'istituto non è stato notato alcun segno di scasso. Solo il mese scorso un altro furto era stato messo a segno nella scuola media di via Gorizia dove nella notte erano stati rubati una decina di computer.
|