Antonio Burruni
12 febbraio 2014
Coppa Italia: Il Porto Corallo vince l'andata
I ragazzi di mister Virgilio Perra battono 1-0 l'Empolitana Giovenzano nel match valido per gli ottavi di finale della Fase Nazionale

VILLAPUTZU - Finisce con una vittoria di misura dei padroni di casa, il match d'andata degli ottavi di finale della Fase nazionale di Coppa Italia, tra Porto Corallo Villaputzu ed Empolitana Giovenzano.
Dopo oltre 35' di poco gioco, tra due squadre che avevano più paura di lasciare spazio, che voglia di costruire, anche a causa del vento, che condizionava soprattutto le traiettorie aeree. La rete che decideva il match arrivava al 37°, con Del Nero che anticipava tutti di testa su azione d'angolo. L'unica azione degna di nota per gli ospiti nel primo tempo arriva al 42°, con Scerrati che non inquadra lo specchio della porta da fuori.
Al 54¡¯, arriva il primo cambio del match, con mister Perra che inserisce Chiarucci al posto di Porru. Due minuti dopo, Gigli trova lo spiraglio giusto, ma il suo diagonale sfiora il palo e si spegne sul fondo. E' l'ultima occasione per il numero 9 giallonero, che cede il posto ad Avanzini. Al 69°, ci riprova Sceratti, Sanna si salva come pu¨° e la difesa locale libera. A questo punto, mister Rossi cerca risorse dalla panchina e nel giro di cinque minuti inserisce Di Tomassi per Epifanio e Rotariu per Di Cesare. L'Empolitana ci prova ed al minuto 82, proprio Di Tomasi impegna Sanna. Ad un minuto dalla fine la traversa a salvare i locali su conclusione di Cesaro.
PORTO CORALLO VILLAPUTZU - EMPOLITANA GIOVENZANO 1-0:
PORTO CORALLO VILLAPUTZU: Sanna, Floris, Capelli, Di Prisco, Massessi, Del Nero, Porru (9'st Chiarucci), Giunta, Gigli (dal 14' st Avanzini), Atzori, Nuvoli. Allenatore Virgilio Perra.
EMPOLITANA GIOVENZANO: De Angelis, Di Brango, Di Vittorio, D'Epifanio (29' st Di Tomassi), Martinelli, Moauro, Cesaro, Cervini, Scerrati, Deodati, Di Cesare (34' st Rotariu). Allenatore Rossi.
ARBITRO: Di Paolo di Chieti.
RETE: 37° Del Nero.
Nella foto: L'allenatore Virgilio Perra
|