Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 27 febbraio 2014
«Dessena vieni al Gay Pride di Alghero»
La solidarietà al giocatore del Cagliari Daniele Dessena, per gli insulti ricevuti da alcuni tifosi nei giorni scorsi, arriva dal Movimento Omosessuale Sardo
«Dessena vieni al Gay Pride di Alghero»

ALGHERO - La solidarietà al giocatore del Cagliari Daniele Dessena, insultato da alcuni tifosi per la sua partecipazione alla campagna "Diamo un calcio all’omofobia – Chi allaccia ci mette la faccia" arriva dal Movimeto Omosessuale Sardo [LEGGI]. «Al giocatore tutta la nostra stima non solo per l’adesione alla campagna contro l’omofobia ma per le motivazioni con cui l’ha fatto e per come ha risposto ai tifosi, pochi, che lo hanno insultato per questo» commenta il presidente Massimo Mele a nome di tutta l'associazione.

«Dessena ha compreso, molto più di tanti politici, che l’omofobia si combatte davvero solo se si superano i propri pregiudizi e si è capaci di sostenere pubblicamente le proprie posizioni senza per questo aver paura di essere additato come omosessuale o di essere insultato dai tanti omofobi ignoranti che ancora credono che discriminare gay e lesbiche sia non solo lecito ma socialmente accettato» ha aggiunto. «“Dovremmo cominciare a cambiare radicalmente la nostra mentalità, realmente, non solo a parole” ha detto ai giornalisti dopo la partita. Parole che sottoscriviamo pienamente e che crediamo dovrebbero diventare patrimonio collettivo anche dei tanti politici che da una parte condannano l’omofobia e dall’altra sono incapaci persino di estendere le vigenti leggi antidiscriminatorie anche all’omofobia e alla transfobia».

E un invito al giocatore arriva per la manifestazione in programma a giugno ad Alghero. «Sarebbe un onore per noi poter ospitare Daniele Dessena al Sardegna Pride la manifestazione per le libertà e i diritti di tutti e tutte prevista per il prossimo 28 Giugno ad Alghero. Invito che estendiamo a tutte le squadre e agli atleti e atlete sarde che vorranno testimoniare, con la loro presenza, la ferma condanna all’omofobia e ad ogni forma di discriminazione e razzismo dentro e fuori dai campi da gioco».

Nella foto: Daniele Dessena



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)