D.C.
3 marzo 2014
Bullismo ad Alghero: l´Osservatorio nelle scuole
Mercoledì 12 marzo una giornata di sensibilizzazione con le scuole, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping

ALGHERO - Gli istituti d’istruzione superiore Ipsar –Ipia – Ipa di Alghero dedicano, mercoledì 12 Marzo, una giornata di sensibilizzazione in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, rivolta ad alcune classi dell’Istituto. Giovani, esperti della tematica e professionisti sportivi si riuniranno quindi alle 9.30 presso l’auditorium delle Professionali, per poi ridiscutere degli stessi temi (in replica) nel pomeriggio alle ore 15.
Ad intervenire durante entrambe le sessioni saranno in particolar modo il segretario generale dell’osservatorio, Luca Massaccesi, campione olimpionico di arti marziali, Andrea Giocondi, altro campione olimpionico di atletica (è stato il compagno e preparatore della Minetti alle olimpiadi di Londra) ed infine, con buona probabilità, anche i campioni sportivi sardi e alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine.
Nel pomeriggio, inoltre, parteciperanno all’incontro diversi adolescenti appartenenti ai gruppi sportivi locali. Da circa un anno in giro per l’Italia, i membri dell’osservatorio diffonderanno anche ad Alghero i loro messaggi positivi, parlandone con i ragazzi e attivando un confronto sulle reciproche esperienze.
|