|
Antonio Burruni
9 marzo 2014
Eccellenza: Anticipi ok per Nuorese e Valledoria
La capolista supera all’inglese il San Teodoro, mentre i doriani hanno superato di misura il Calangianus. La ventiseiesima giornata di campionato si completa oggi pomeriggio

ALGHERO – I due anticipi del sabato, validi per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, si sono conclusi con altrettante vittorie casalinghe: la Nuorese, 2-0 contro il San Teodoro; il Valledoria, 1-0 contro il Calangianus.
La capolista si è imposta all’inglese tra le mura amiche, con una rete per tempo. Ha aperto subito i conti capitan Cocco, dopo 2’ di gioco ed ha chiuso i conti Puddu nella ripresa. Vittoria di misura per il Valledoria, che si impone su un avversario in inferiorità numerica (espulso Cugini a due minuti dal termine) con una rete di tribuna nel secondo minuto di recupero.
Con questo risultato, la Nuorese porta ad otto i punti di vantaggio sulla vicecapolista Porto Corallo Villaputzu (che alle ore 15 ospiterà il Castiadas), mentre il Valledoria si porta solitario all’ottavo posto, ad una sola lunghezza dal San Teodoro e dal Muravera (che giocherà al “Mariotti” contro una 1945 Alghero a caccia di punti salvezza).
Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
Nuorese - San Teodoro 2-0 (giocata sabato)
Valledoria - Calangianus 1-0
1945 Alghero – Muravera (domenica, 15)
La Palma Monte Urpinu – Samassi
Porto Corallo Villaputzu – Castiadas
Serramanna – Fertilia
Taloro Gavoi – Sanluri
Tempio – Progetto Sant’Elia
La Classifica: Nuorese* 60; Porto Corallo Villaputzu 52; Fertilia* 49; Taloro Gavoi 47; Sanluri* 44; Muravera e San Teodoro* 36; Valledoria* 35; Castiadas 34; La Palma Monte Urpinu 29; 1945 Alghero e Serramanna 26; Calangianus* 25; Samassi 24; Progetto Sant’Elia 20; Tempio 17.
|