Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSocietà › Stalking, 9 ammonimenti in 2 mesi a Cagliari
S.A. 14 marzo 2014
Stalking, 9 ammonimenti in 2 mesi a Cagliari
Sono numerose le segnalazioni raccolte dalla Questura cagliaritana dopo l´approvazione della prima legge sul femminicidio di quattro anni fa´
Stalking, 9 ammonimenti in 2 mesi a Cagliari

CAGLIARI - Stalking e persecuzione nei confronti delle donne, in due mesi il questore di Cagliari ha accolto nove proposte di ammonimento. Sono numerose le segnalazioni raccolte dalla Questura cagliaritana dopo l'approvazione della prima legge sul femminicidio di quattro anni fa'.

L'ammonimento richiede la sussistenza di un quadro indiziario che renda verosimile - secondo collaudate massime di esperienza - il compimento di atti persecutori. «Si tratta del provvedimento con il quale - hanno spiegato gli inquirenti - il responsabile degli atti persecutori viene diffidato per il futuro dal proseguire nei comportamenti molestatori: in caso di reiterazione vi è l'arresto in flagranza».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)