Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniPoliticaAlghero allo sfascio, la politica è cosa seria
Christian Mulas 22 marzo 2014
L'opinione di Christian Mulas
Alghero allo sfascio, la politica è cosa seria
<i>Alghero allo sfascio, la politica è cosa seria</i>

Il momento che attraversa Alghero è un dei più delicati e allo stesso tempo drammatici degli ultimi decenni. La città e il suo territorio si trovano da almeno tre anni senza un'amministrazione politica forte, capace e autorevole. Commissari vari, venuti ad Alghero per scaldare la poltrona, e amministrazione di sinistra tra le peggiori di sempre, hanno lasciato il comune e gli algheresi in ginocchio. Si vedono ogni giorno gli effetti di questo disastro. Ora si che Alghero è ridotta in macerie e ci vorrà uno sforzo inaudito per ricostruire tutto.

Senza considerare che viviamo in una località straordinaria con infinite risorse e che continua ad avere, nonostante tutto, un notevole richiamo turistico. Tutte qualità non o mal utilizzate vista l'assenza di una radicata economia che possa garantire posti di lavoro e benessere agli algheresi.

A questo punto è necessario che la politica cittadina affronti questa fase con maturità senza strappi in avanti e soprattutto mettendo al primo posto l'interesse dei cittadini, tralasciando invece gli arrivisti, le carriere personali, le lotte tra bande e soprattutto gli ultras delle varie frange che in questa fase non possono che fare male ad un processo volto a trovare la figura migliore che possa risollevare Alghero da questo sfascio politico e sociale. Perchè bisogna ricordarlo un po' a tutti: la politica è una cosa seria.

*associazione Mondonuovo
2/8/2025
Il gruppo consiliare del Partito democratico attacca il primo partito cittadino, Forza Italia: Dimentica scelte, fratture, imposizioni. E in un rigurgito moralista, tenta di riscrivere la storia recente come se Alghero non avesse memoria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)