|
Antonio Sini
24 marzo 2014
Fertilia vince a Tempio e pensa alla Nuorese
I barbaricini sono in serie D, ma c’è grande lotta per la conquista della seconda posizione in chiave play off

ALGHERO - Fertilia vincente in trasferta a suon di gol. La squadra di Massimiliano Paba ha battuto per 3 a 0 il Tempio e si appresta a disputare le ultime due gare in un testa a testa con il Porto Corallo per la conquista della seconda piazza. A Tempio in rete ancora Chelo, poi Milo e Masala. Alla vittoria del Fertilia ha risposto il Porto Corallo che ha rifilate tre reti al Serramanna. Le due squadre ora giocano a chi sbaglia di meno perché in chiave play off il secondo posto in classifica vale davvero tanto.
Chi arriva secondo infatti rischia di non giudicare la prima semifinale con la quinta classificata, oggi il Sanluri, poiché ci sono, oggi, 12 punti di distacco e ne basterebbero 10. Nelle restanti due partite di campionato, il Fertilia giocherà la prossima gara contro la neo promossa in serie D Nuorese, che a sua volta ospiterà il Porto Corallo nell’ultima di campionato.
Il Fertilia avrà una dura gara in trasferta a Gavoi contro il Taloro, mentre il Porto Corallo in casa ospiterà il retrocesso Tempio. Sicuramente la strada che attende il Fertilia è più insidiosa, ma sulla carta sino alla fine le due squadre potrebbero rimanere appaiate. In questo caso, per niente remoto, sarebbe il sorteggio a decretare la squadra che accederà alla fase finale senza giocare la gara 1 dei play off promozione.
|