A.B.
31 marzo 2014
Libri: Claudio Martelli a Cagliari
Questa sera, alle ore 18.30, le sale del THotel ospiteranno la presentazione del libro Ricordati di vivere, edito da Bompiani. L’incontro sarà condotto dal giornalista Giacomo Mameli

CAGLIARI – Claudio Martelli, storico esponente del Partito Socialista Italiano e ministro di Grazia e Giustizia all’inizio degli Anni Novanta, si racconta in “Ricordati di vivere”, un libro (edito da “Bompiani”) che intreccia vita privata e vita pubblica, racconti e memorie personali, con ricordi di partito, particolari non detti di se e dettagli della politica.
Questa sera, lunedì 31 marzo, alle ore 18.30, le sale del “THotel” di Cagliari ospiteranno la presentazione del libro (il dibattito è condotto dal giornalista Giacomo Mameli), che racconta, da un punto di vista interno, la trama della vita politica di molti anni italiani: l’entusiasmo per il progetto del primo governo di centrosinistra, l’ingresso nel Psi, fino a Craxi, il mentore, il maestro, l’amico.
Un Craxi descritto”in azione”, a tavola, nelle riunioni, mentre fa politica, mentre vive. Fino ad arrivare all’inizio degli Anni Novanta, segnati da una parte dall’amicizia e dalla collaborazione con Giovanni Falcone, dall’altra da Mani pulite, che inaugura una crisi politica che non ci ha più lasciato e che dobbiamo ancora riuscire a capire fino in fondo.
|