Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteRiti › Domenica a Stintino la festa dei campi
S.A. 25 aprile 2014
Domenica a Stintino la festa dei campi
I fedeli si ritroveranno sul sagrato della chiesa, per il primo appuntamento, domenica 27 aprile alle ore 11,30. Il parroco di Stintino, don Andrea Piras, dopo la messa celebrerà il rito della benedizioni dei campi
Domenica a Stintino la festa dei campi

STINTINO – La comunità stintinese si prepara a festeggiare sant’Isidoro, il santo spagnolo, patrono dei raccolti e dei contadini. Due gli appuntamenti già calendarizzati dal comitato per i festeggiamenti che si svolgeranno nella chiesetta di Ercoli, vicino a Pozzo San Nicola.

I fedeli si ritroveranno sul sagrato della chiesa, per il primo appuntamento, domenica 27 aprile alle ore 11,30. Il parroco di Stintino, don Andrea Piras, dopo la messa celebrerà il rito della benedizioni dei campi.

La festa in onore al santo spagnolo, invece, si svolgerà domenica 11 maggio. Per l’occasione, la chiesetta di Ercoli, donata nel 2007 dalla famiglia Piga all’amministrazione comunale, sarà addobbata a festa. Alle ore 11,30 si svolgerà la messa officiata dal parroco e, a conclusione, la processione del simulacro del santo lungo le stradine accanto alla chiesa, con tappa alle abitazioni della piccola borgata.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)