A.B.
30 aprile 2014
L’Esercito presenta Fortini di Sardegna
Venerdì, il libro scritto da Giuseppe Carro e Daniele Grioni verrà presentato alla sessantaseiesima edizione della Fiera Internazionale Campionaria della Sardegna

CAGLIARI – Venerdì 2 maggio, alle ore 10.30, nello stand espositivo promozionale dell’Esercito Italiano, alla sessantaseiesima edizione della “Fiera Internazionale Campionaria della Sardegna”, verrà presentato il libro “Fortini di Sardegna”, di Giuseppe Carro e Daniele Grioni, un libro storico sulle fortificazioni realizzate nell’Isola nella Seconda Guerra Mondiale.
Con oltre duecento immagini, mappe e grafici inediti, il libro rappresenta un vero e proprio censimento delle fortificazioni create in Sardegna per difendere l’Isola dal paventato sbarco degli angloamericani, fornendo utili indicazioni per itinerari di bunker e fortificazioni varie. A seguire, è in programma il concerto della banda musicale della Brigata Sassari.
Assieme agli autori, Carro (presidente dell’Associazione Studi Storici Fortificazioni Sardegna) e Grioni), interverrà Gabriele Tola, della Sopraintendenza per i Beni Architettonici, paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Cagliari ed Oristano.
|