|
Antonio Burruni
2 maggio 2014
Calcio: i verdetti della Seconda Categoria
Si sono giocate ieri pomeriggio le partite valide per l’ultima giornata del campionato. Decise promozioni e retrocessioni dirette, si disputeranno i triangolari tra le seconde ed i play-out salvezza

CAGLIARI - Si sono giocate ieri pomeriggio, giovedì 1 maggio, le partite valide per l’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria. Questi i verdetti, ricordando che solo la prima classificata viene promossa direttamente, mentre la seconda disputa un triangolare valido per compilare una classifica utile per eventuali ripescaggi. L’ultima retrocede in Terza Categoria, assieme alla perdente del play-out, che si disputa in gara unica, tra quattordicesima e quindicesima, sul campo della meglio classificata.
Nel Girone A, il Quartucciu viene promosso in Prima Categoria, il Vecchio Borgo Sant’Elia è ammesso alla “Coppa Seconda Categoria”, mentre Johannes ed Azzurra Monserrato giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme al San Giorgio Flumini.
Nel Girone B, il Sarroch viene promosso in Prima Categoria, l’Iglesias è ammesso alla Coppa Seconda Categoria, mentre Is Urigus e Teulada giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme al San Biagio Villasor.
Nel Girone C, il Gonnosfanadiga viene promosso in Prima Categoria, la Villacidrese è ammessa alla Coppa Seconda Categoria, mentre Gesturese 2002 e Ruinas’81 giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme all’Isili.
Nel Girone D, il Gennargentu Desulo viene promosso in Prima Categoria, il Real Villanovatulo è ammesso alla Coppa Seconda Categoria, mentre Tertenia ed Atzara giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme al Sorgono.
Nel Girone E, l’Atletico Bono viene promosso in Prima Categoria, La Caletta è ammessa alla Coppa Seconda Categoria, mentre Folgore Mamoiada e Lodè giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme al San Paolo Nuoro.
Nel Girone F, l’Oristanese viene promosso in Prima Categoria, la Tharros è ammesso alla Coppa Seconda Categoria, mentre Nikeyon Suni e Borore giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme alla Virtus Villaurbana.
Nel Girone G, la Fulgor Sassari viene promosso in Prima Categoria, l’Ottava è ammesso alla Coppa Seconda Categoria, mentre Lanteri Sassari e Cargeghe giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme al Borutta.
Nel Girone H, il Monti di Mola viene promosso in Prima Categoria, l’Oschirese è ammesso alla Coppa Seconda Categoria, mentre Fc Biasi e Badesi’09 giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme al Santa Teresa.
|