Antonio Burruni
5 maggio 2014
Serie A: Cagliari di scena al San Paolo
Domani sera, la compagine rossoblu, già matematicamente salva, gioca sul campo del Napoli, terzo della classe

CAGLIARI – Si conclude domani, martedì 6 maggio, la trentaseiesima giornata del campionato di serie A di calcio. Alle ore 21, il Cagliari, dopo aver festeggiato la salvezza matematica battendo il Parma, sarà di scena allo stadio “San Paolo”, contro il Napoli, terza forza del torneo e reduce dalla vittoria nella finale della Coppa Italia contro la Fiorentina.
Nelle fila rossoblu, assenti per infortunio Adryan, Cabrera, Ekdal, Nene, Pinilla e Vecino. Tra i pali, nonostante il rientro di Avramov dalla squalifica, Ivo Pulga dovrebbe preferirgli Silvestri, reduce dall’ottimo debutto di otto giorni fa. In difesa, Pisano, Rossettini, Astori ed Avelar; centrocampo a tre con Dessena, Conti ed Eriksson, mentre Ibraimi, giostrerà alle spalle di Sau ed Ibarbo. In panchina, Avramov, Perico, Murru, Oikonomou, Tabanelli, Cossu e Loi, mentre i due indiziati per la tribuna dovrebbero essere Del Fabro e Barella.
Mister Benitez, assenti Rafael e Maggio, dovrebbe schierare Reina in porta, protetto dai laterali Henrique e Ghoulam ed i centrali Albiol e Fernandez. Centrocampo con Inler e Jorginho alle spalle di Callejon, Hamsik e Mertens, che giocano a sostegno di Higuain. In panchina, Doblas, Colombo, Britos, Reveillere, Mesto, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Radosevic, Insigne, Pandev e Zapata.
Le Partite della Trentaseiesima Giornata:
Catania – Roma 4-1
Chievo Verona – Torino 0-1
Genoa – Bologna 0-0
Milan – Inter 1-0
Parma – Sampdoria 2-0
Udinese – Livorno 5-3
Lazio – Verona (lunedì, ore 19)
Juventus – Atalanta (21)
Fiorentina – Sassuolo (martedì, ore 19)
Napoli – Cagliari (21)
La Classifica: Juventus* 93; Roma 85; Napoli* 69; Fiorentina* 61; Inter 57; Torino 55; Milan e Parma 54; Lazio* e Verona* 52; Atalanta* 47; Sampdoria 44; Udinese 42; Genoa 41; Cagliari* 39; Chievo Verona 30; Bologna 29; Sassuolo* 28; Catania 26; Livorno 25. (* una partita in meno).
Nella foto: l'allenatore del Cagliari Ivo Pulga
|