Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari saluta il suo pubblico
Antonio Burruni 10 maggio 2014
Serie A: il Cagliari saluta il suo pubblico
Ultimo impegno stagionale casalingo per i rossoblu, che si congedano dal Sant’Elia ospitando il Chievo Verona, ancora a caccia dei punti utili per raggiungere la salvezza
Serie A: il Cagliari saluta il suo pubblico

CAGLIARI – La trentasettesima e penultima giornata del campionato di serie A propone l’ultima gara interna della stagione per il Cagliari, che domani, domenica 11 maggio, alle ore 15, saluterà il proprio pubblico ospitando il Chievo Verona al “Sant’Elia”.

Tra le due compagini (che un girone fa pareggiarono a reti bianche al “Bentegodi”) ci sono solo due posizioni di differenza (quindicesimo il Cagliari e diciassettesimo il Chievo), ma in quei nove punti di distacco c’è tutta la differenza tra una salvezza matematicamente raggiunta da qualche domenica e, invece, una corsa per non retrocedere che, fino a qualche giornata fa, non pareva interessare i clivensi. Ora, invece, l’undici di Corini ha un solo punto di vantaggio sul Bologna, terzultimo.

Lunga la lista degli indisponibili rossoblu. Infatti, mister Ivo Pulga dovrà fare a meno degli squalificati Cossu e Silvestri, degli infortunati Adryan, Cabrera, Ekdal, Nenè, Pinilla e Vecino, mentre è in dubbio anche Pisano. Tornerà tra i pali Avramov, protetto da Perico, Rossettini, Astori e Murru; centrocampo a tre, con Dessena, Tabanelli ed Eriksson, mentre Ibraimi giostrerà tra le linee, alle spalle di Sau ed Ibarbo. In panchina, il giovane portiere Carboni, i difensori Del fabro, Avelar ed Oikonomu, ed il giovani Barella, Demontis e Loi.

Nelle fila ospiti, mancherà Pellissier (fermato per tre giornate dal Giudice sportivo) e Canini, uno degli ex di questa sfida. L’altro è il portiere Agazzi, che ha iniziato la stagione con la maglia del Cagliari ed ora difende la porta veronese. La difesa sarà composta da Frey, Cesar, Dainelli e Dramè; a centrocampo Guana, Rigoni e Guarente, con Hetemaj a supporto di Thereau e Paloschi. In panchina, Puggioni, Squinzi, Dos Santos, Rubin, Sardo, bernardini, Calello, Bentivoglio, Radovanovic, Lazarevic, Obinna e Stoian.

Le Partite della Trentasettesima Giornata:
Verona – Udinese (sabato, ore 18)
Inter – Lazio (20.45)
Atalanta – Milan (domenica, ore 12.30)
Bologna – Catania (15)
Cagliari – Chievo Verona
Livorno – Fiorentina
Sampdoria – Napoli
Sassuolo – Genoa
Torino – Parma
Roma – Juventus

La Classifica: Juventus 96; Roma 85; Napoli 72; Fiorentina 61; Inter 57; Torino 55; Milan e Parma 54; Lazio e Verona 53; Atalanta 47; Sampdoria 44; Udinese 42; Genoa 41; Cagliari 39; Sassuolo 31; Chievo Verona 30; Bologna 29; Catania 26; Livorno 25.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)