Antonio Burruni
19 maggio 2014
Gazzetta Cup: conclusa la fase regionale
La Pisano Cagliari Calcio per la categoria Junior ed il Sorso per la Young vincono le finali organizzate dal Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Cagliari e volano a Milano

CAGLIARI - La Pisano Cagliari Calcio per la categoria “Junior” (calcio a 5) ed il Sorso per la categoria “Young” (calcio a 7) sono le finaliste regionali della “Gazzetta Cup”, il torneo organizzato dalla “Gazzetta dello Sport” e dal “Csi-Centro Sportivo Italiano”, quest’anno insieme a “Ringo”, dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni divisi nelle due categorie. Nato per far giocare i più giovani e trasmettere i valori più sani del calcio, nel corso delle sue edizioni ha visto ben 107mila iscritti con oltre 10.300 squadre da tutta Italia ed un totale di 20.250 partite. Le “Fasi Interne Cittadine” del torneo si sono giocate a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Cosenza, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Reggio Emilia, Roma e Torino.
Le qualificazioni cagliaritane si sono svolte sui campi del “Centro Sportivo Monteclaro” e le vincitrici accedono alle “Finali Nazionali, in programma giovedì 12 e venerdì 13 giugno, allo “Stadio San Siro” di Milano. La novità di quest’anno è stata la “Dyra-Do You Ringo Academy”, il camping Ringo che ha ospitato quattrocento bambini per giochi ed allenamenti. Fra tutti i partecipanti saranno estratti due fortunati che vinceranno un allenamento con Stephan El Shaarawy.
|