A.B.
22 maggio 2014
Villa San Pietro: domenica è tempo di Dog Festival
Dalle ore 19, lo stadio comunale ospiterà la quinta edizione della manifestazione organizzata dall’associazione Prociv Ucs, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco

VILLA SAN PIETRO – Domenica 25 maggio, dalle ore 19, lo stadio comunale di Villa San Pietro ospiterà la quinta edizione del “Dog Festival Cani e Padroni sotto le Stelle”, defilé amatoriale per cani di tutte le razze (compresi i meticci), organizzato dall’associazione “Prociv Ucs-Unità Cinofila da Soccorso” di Capoterra, con il patrocini del Comune e dell’Assessorato comunale allo Sport e Spettacolo ed in collaborazione con la Pro Loco.
«Sarà una giornata tutta dedicata i nostri amici a quattro zampe, ed in particolare per tutti i bambini, che ritroviamo sempre più numerosi, anche nel ruolo di conduttori dei loro cuccioli, dando libero sfogo al divertimento - dichiara l’assessore comunale allo Sport e Spettacolo Luigi Tola – I bambini amano in modo istintivo gli animali, in questo caso il proprio cane, questo binomio cane e bambino può diventare formidabile. E’ un’iniziativa sicuramente istruttiva ed educativa molto più di tanti giochi che in realtà non hanno nulla a che fare col fascino dell’amico a quattro zampe. A tal proposito, ben vengano queste iniziative che coinvolgono simpaticamente adulti e bambini e soprattutto “lui”: il miglior amico dell’uomo», conclude il delegato comunale. Nell’occasione, è in programma anche una dimostrazione del Nucleo operativo da soccorso dei Vigili del Fuoco.
|