Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Musica: Mauro Uselli premiato a Londra
A.B. 27 maggio 2014
Musica: Mauro Uselli premiato a Londra
Il poliedrico artista algherese ha ricevuto il London Top Musician 2014 nel teatro di Chelsea, in occasione della giornata di chiusura della rassegna di spettacolo domenicale Art Concerts and Tango del Domingo
Musica: Mauro Uselli premiato a Londra

ALGHERO – Mauro Uselli “London Top Musician 2014”. Domenica, sul palco del teatro di Chelsea, a Londra, in occasione della giornata di chiusura della rassegna di spettacolo domenicale “Art Concerts and Tango del Domingo”, il poliedrico artista algherese ha ricevuto il premio, a cura della organizzazione artisti musicologi.

Il riconoscimento sottolinea il grande contributo artistico e poetico del flautista a Chelsea, autore di singolari ed originali performance, interprete virtuoso dal suono romantico, spaziando tra classica, jazz, improvvisazione e tango argentino, per la naturale capacita di sensibilizzare le platee, contribuendo talvolta alla riuscita degli eventi in modo significativo. A consegnare il premio è stato il coordinatore generale dell’“Italy Opera History and Musicologist” Vincent Muro, musicista di grande valore, musicologo, operatore d'arte ed organizzatore di eventi concerto culturali in Inghilterra e Francia. I due musicisti hanno aperto lo show deliziando il grande pubblico con un live di musica barocca interpretando alcune sonate di Bach, per flauto e pianoforte, grande soddisfazione anche per il manager personale di Uselli, l'attrice fotomodella Victoria Teresh. Hanno preso parte alla manifestazione numerosi artisti italiani accorsi per l’evento.

Questo è il secondo riconoscimento internazionale per Mauro Uselli, che già nel 2011 veniva insignito della Laurea honoris causa in direzione d'orchestra, premiato in seguito di un periodo formativo con una comunità di piccoli musicisti statunitensi ospiti in Italia, per i sorprendenti risultati ottenuti nell'insegnamento della pratica musicale. Giovedì 12 giugno, l’artista algherese suonerà ancora il suo flauto per un live inserito nel “International festival di Camberwell Green”, in piazza, alle ore 11, dove interpreterà l'originale esecuzione delle “suites cello” di Bach per solo flauto and live effects.

Nella foto: Mauro Uselli e Vincent Muro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)