A.B.
5 giugno 2014
Basket: da domani a Quartu lo spareggio per la Dnb
Si gioca da domani a domenica, il triangolare che deciderà la promozione di una formazione sarda nella prossima Divisione Nazionale B, tra Accademia Basket Sestu, Olimpia Cagliari e Polisportiva Genneruxi Cagliari

CAGLIARI - Inizia domani sera, venerdì 6 giugno, a Quartu Sant’Elena, per concludersi domenica 8, lo spareggio per la promozione di una formazione sarda nella prossima Divisione Nazionale B di pallacanestro maschile. Sarà un concentramento che vedrà la partecipazione di tre squadre isolane e non quattro come inizialmente prospettato, considerata la rinuncia da parte del Sant’Orsola Sassari.
Allo spareggio parteciperanno due formazioni isolane provenienti dai play-off della Dnc: l’Olimpia Cagliari e l’Accademia Basket Sestu e la squadra che di recente, battendo l’Esperia Cagliari in finale, ha ottenuto la promozione nella Dnc: la Polisportiva Genneruxi Cagliari.
Sabato, alle ore 17, prima della gara del concentramento, al Palasport di Via Beethoven è in programma la finalissima regionale del campionato Under 13 maschile. Derby cagliaritano in campo, con l’Olimpia che affronterà l’Esperia.
Questo il programma degli incontri:
Gara1: Polisportiva Genneruxi Cagliari - Accademia Basket Sestu (venerdì, ore 20.30)
Gara2: Olimpia Cagliari - perdente gara1 (sabato, 19.30)
Gara 3: Olimpia Cagliari - vincente gara1 (domenica, ore 19)
|