A.B.
11 giugno 2014
Basket: il Cus acquista Tricia Liston
La compagine cagliaritana ha trovato l’accordo con la guardia-ala del Minnesota Lynx, medaglia d’oro alle Universiadi di Kazan. Invece, rinuncia al campionato in maglia rossoblu Natalie Novosel

CAGLIARI - Nuovo acquisto del Cus Cagliari in vista della quarta stagione nel campionato di serie A1 di pallacanestro femminile. Ad arricchire le fila di coach Restivo, arriva la guardia- ala americana Tricia Liston (il nome per esteso è Patricia Maureen Liston). Nata nel 1992 a Chicago, in Illinois, 185centimetri, la giovane cestista nella scorsa stagione ha militato nel Minnesota Lynx, nella Wnba.
La Liston, una delle migliori realizzatrici da tre punti che abbia mai indossato la divisa del prestigioso Duke College, vanta diverse presenze nella Nazionale statunitense, con la quale ha conquistato anche la medaglia d’oro alle Universiadi in Kazan (“Women’s Basketball World University Games”), realizzando 8,2punti di media a partita.
Ancora movimenti di mercato in corso per il sodalizio universitario. Non arriverà a Cagliari la guardia-ala Natalie Novosel. Infatti, dopo pochi giorni dalla conferma, salta l'accordo con la giocatrice americana che, nonostante avesse già vidimato il contratto con la società rossoblù (che ha deciso di non avvalersi dell’accordo firmato), ha preso il passaporto australiano e preferito rimanere in Australia anche per la prossima stagione.
Nella foto: Tricia Liston
|