Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Play-off: Fertilia ad Abano con poche speranze
Antonio Sini 13 giugno 2014
Play-off: Fertilia ad Abano con poche speranze
Sconfitta ad Alghero per 0-2, la squadra di Massimiliano Paba gioca con poche chances. Formazione ancora in alto mare
Play-off: Fertilia ad Abano con poche speranze

ALGHERO - Il Fertilia gioca domani, sabato 14 giugno, la gara di ritorno contro Abano Terme. La finale fra le seconde classificate nell’Eccellenza, per un posto sicuro in serie D, vede la squadra veneta largamente favorita dopo la vittoria ad Alghero per 0-2.

Il Fertilia, arrivato alla partita clou della stagione incerottato, per l’assenza di giocatori importanti come Masala, Dedola, Fadda, Santona e Puddu, ha costretto il tecnico Massimiliano Paba a inventare una formazione nuova, che prevedeva l’esterno d’attacco Tedde giocare terzino in difesa. E l’assenza contemporanea di Puddu, ha tolto al Fertilia quella fantasia e quelle invenzioni che solo l’estroso attaccante sa garantire. Il risultato lo abbiamo visto tutti domenica al Mariotti: la squadra era con poche idee, assolutamente prevedibile, e per l’Abano la partita è stata più facile del previsto. Sabato, ribaltare lo 0-2 per il Fertilia è praticamente impossibile: dovrebbe realizzare tre reti senza subirne alcuna. Un’impresa e tutto il Fertilia ne è conscio, ma ad Abano si deve giocare per ritagliarsi in pezzo di orgoglio, che certamente a Mereu e compagni non manca.

Di contro, la squadra dell’Abano non può fallire l’appuntamento con la serie D: ha già preparato la festa, anche se l’allenatore De Mozzi predica attenzione e soprattutto continua a non fidarsi di una squadra che, nonostante la sconfitta, gli ha fatto una grande impressione. Resta solo da vedere come la partita si evolverà, quale sarà il tema tattico, e soprattutto se il Fertilia, soprattutto mentalmente, saprà stare in partita, e arginare le folate di un Abano che sicuramente vorrà incorniciare la promozione in serie D centrando il ventiquattresimo risultato utile consecutivo.

Nella foto: Marco Puddu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)