|
Antonio Burruni
25 giugno 2014
Calcio regionale: fermento nell’Isola
Mentre la Torres spera nel ripescaggio in LegaPro, Selargius e Sanluri cercano un nuovo Direttivo. Fusione tra l’Anspi G.Frassinetti e l’Atletico Elmas

CAGLIARI – Mentre si giocano i Mondiali in Brasile, impazza calciomercato e modifiche societarie in diverse società calcistiche della Sardegna.
Torres. La Torres prosegue nel suo sogno ripescaggio. Out la Nocerina, stessa sorte dovrebbero avere Akragas e Melfi, mentre non appare buona neanche la situazione del Delta Porto Tolle. Tra le concorrenti più pericolose, non dovrebbe esserci il Rimini, che ha già goduto di un ripescaggio nelle ultime stagioni. Ricordiamo che i parametri per delineare la classifica degli eventuali ripescaggi sono: classifica finale al termine dell’ultimo campionato (vale per il 50percento); tradizione sportiva della città (25percento); numero medio di spettatori tra le stagioni 2008/09 e 2012/13 (25percento). Inoltre, non verranno prese in considerazione società che negli ultimi cinque anni sono state ripescate o protagoniste negative di illeciti e non verranno fatte deroghe sulle strutture.
Selargius. Ore decisive per il Selargius del presidente Tonio Mura, che deve decidere che strada intraprendere, tra cessione del titolo sportivo, fusione con qualche altra società o semplice vendita (ma pare che, per questa terza ipotesi, ancora nessuno si sia fatto a avanti).
Sanluri. Dopo quattordici anni, Paolo Pilloni lascia la presidenza della società.
Tempio. Dalla settimana scorsa, il Tempio ha una nuova proprietà. Il direttivo formato da Caterina Pala e Salvatore Scano, hanno dato l’ok al commercialista Pietro Fara, rappresentante del nuovo gruppo e possibile nuovo presidente. Gianni Addis dovrebbe essere confermato alla guida tecnica della squadra.
Frassinetti Elmas. Questa settimana, verrà ufficializzata la nascita della Frassinetti Elmas, squadra nata dalla fusione tra l’Anspi G.Frassinetti (Promozione) e l’Atletico Elmas (Seconda Categoria). Il presidente sarà Benny Meleddu, vicepresidente Raffaele Desogus, mentre la guida tecnica sarà affidata a Michele Filippi, la scorsa stagione tecnico della Frassinetti.
|