|
Red
26 gennaio 2006
Le otto province alla BIT di Milano
![]()
CAGLIARI - «Per la prima volta nello stand allestito dalla Regione Sardegna, alla B.I.T. di Milano, si ritroveranno le otto province. Tutto il territorio dell'Isola sarà rappresentato alla manifestazione che costituisce un momento importante per cogliere indicazioni significative sulla stagione 2006» così l'assessore regionale del turismo, artigianato e commercio, Luisa Anna Depau, ha concluso, a Cagliari, la riunione, la terza, con gli assessori delle province dell'Isola, per concordare e definire il quadro d'iniziative promozionali da presentare, a Milano, nei quattro giorni della rassegna, dal 18 al 21 febbraio. «Il pieno coinvolgimento di tutte le Province – ha aggiunto l’assessore Depau – va esattamente nella direzione del decentramento operativo, tenuto conto che le stesse Province sono capofila delle STL, che stanno definendo i progetti turistici, da presentare entro la fine del corrente mese alla Regione». La Sardegna occuperà circa 1400 metri quadri del padiglione 14/1, in posizione molto più centrale rispetto alle precedenti edizioni, ed ha messo a disposizione delle Province spazi uguali per conferenze stampa, presentazione d'iniziative mirate, eventi culturali, spettacoli. In particolare, aree per incontri e confronti con gli operatori interessati. Una linea comune d'immagini e arredi unirà i diversi spazi, attraverso una rappresentazione della varietà delle bellezze paesaggistiche offerte dalla terra sarda. Una vasta area comune consentirà l’esibizione di gruppi che esprimono l'essenza del ballo e del canto sardo. Ciascuna Provincia ha presentato un programma d'eventi, che ora necessita di una verifica al fine di evitare contrapposizioni e per favorire, invece, una continuità nelle proposte da presentare agli operatori del settore turistico, ed ha provveduto a contattare quanti, nei rispettivi territori, operano in campo turistico e vedono nella BIT una vetrina importante a livello internazionale.
|
|
|

