|
A.B.
10 luglio 2014
Basket: tempo di bilanci per la Scuola Addestramento
Si è appena conclusa la stagione sportiva 2013/14 ed è già tempo di programmare il nuovo anno sportivo per l’Asd Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero

ALGHERO - Si è appena conclusa la stagione sportiva 2013/14 ed è già tempo di programmare il nuovo anno sportivo per l’Asd Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero. Nell’ultima assemblea dei soci, tenutasi nei giorni scorsi, si è preso atto della buona annata sportiva che ha visto la Promozione Maschile qualificarsi per play-off ed uscire a testa alta ai quarti con una squadra giovanissima ben diretta in campo dall’allenatore Andrea Cardone. Anche la squadra Under 17 si è ben comportata, classificandosi alle Finali Provinciali diretta da coach Claudio Barbero. Il gruppo Under 14 ha sofferto più del dovuto, partecipando al campionato Under 15. Grandi soddisfazioni dal Centro Minibasket diretto dal formatore Antonello Muroni, che quest’anno ha disputato il “Gran Premio Minibasket”, ben figurando in tutti i tornei e più precisamente due squadre “Aquilotti” (una formata da nati 2003 e l’altra da 2004), una squadra “Gazzelle”, una “Scoiattoli” ed una “Libellule”. La società ringrazia lo staff degli istruttori formato dalle pedagogiste Francesca Pinna e Loredana Mellai e dagli istruttori “Mb Fip” Alice Garda, Luca Ibba e Marcello Torre.
Nell’assemblea societaria, si è anche deciso il nuovo assetto organizzativo e tecnico dell’associazione, che quest’anno compie ventotto anni ininterrotti di attività. Il coordinatore tecnico del settore maschile è Antonello Muroni, Claudio Barbero allenerà il gruppo Under 17 (nati tra il 1998 ed il 2000) e con lo stesso gruppo ed un paio di senior cresciuti nella Scuola Addestramento potrebbe disputare il campionato di Promozione Maschile, anche se le scarse risorse economiche potrebbero metterne in dubbio la partecipazione. La new entry è Alberto Brembilla, che da quest’anno allenerà il gruppo Under 14 (nati nel biennio 2001/02). Muroni ed il suo vice Luca Ibba si occuperanno del gruppo Esordienti Maschile (nati nel 2003), si sta valutando di far fare esperienza al gruppo Aquilotti 2004 con una seconda squadra, e del gruppo Esordienti Femminile (nate 2003-04).Il Centro Minibasket ed il Progetto Scuola già attivo dallo scorso anno saranno coordinati dal formatore Antonello Muroni.
Intanto, continua la collaborazione con la Mercede Basket Alghero per il settore giovanile femminile. Inoltre, quest’anno la Scuola Addestramento disputerà il campionato di Serie C femminile per dare sbocco alle innumerevoli ragazze, che dopo i campionati giovanili possono così continuare a giocare, avendo trovato dei dirigenti disponibili a recuperare risorse dedicate alla squadra. Sul fronte delle strutture, entro settembre il Consiglio Direttivo deciderà se procedere con la costruzione della struttura geodetica o continuare ad utilizzare le palestre comunali. Intanto, la società indice una leva maschile per i nati nel 2001 e 2002, tutti i martedì e giovedì nella struttura all’aperto “Pressobasket”, dalle ore 19 alle 20.30, alla presenza di coach Brembilla. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet Pallacanestro Alghero 1986.
Nella foto: Antonello Muroni
|