M. P.
18 luglio 2014
Porto Torres: memoria in musica per Gigi Eletti
La manifestazione «Con Gigi siamo tutti Eletti» si ripete per il terzo anno consecutivo: una festa evocativa della musica, prevista per domani, sabato 19 luglio alle 21, presso il Bar “Il Pino”, in ricordo di Gigi Eletti

PORTO TORRES - La manifestazione «Con Gigi siamo tutti Eletti» si ripete per il terzo anno consecutivo: una festa evocativa della musica, prevista per domani, sabato 19 luglio alle 21, presso il Bar “Il Pino”, luogo che si presta a questo particolare evento in onore del musicista e amico di tanti, Gigi Eletti, scomparso qualche tempo fa. Per l’occasione, l’evento promosso dal gruppo musicale Lostress, in collaborazione con l'associazione culturale "Sinopis", vede la partecipazione degli Squali, gli Standby Band e i Tour de Clef.
La serata dal forte significato culturale e artistico, realizzata al fine di rendere omaggio al medico-musicista, figura umana di grande lealtà ed esempio di cooperazione, legato alle diverse dinamiche e sperimentazioni culturali e musicali del territorio, prevede l’esibizione di diversi musicisti di Porto Torres tra i quali gli allievi della scuola di musica “Carpe Diem” creata dallo stesso Gigi, Lia Ruggiu accompagnata dalla chitarra di Francis Milia, Nando Esposito & Vincenzo Ginatempo, e gli amici di sempre: Gino Dettori, Franco Usai, Barbara Mulargia, Alessandro Pinna, G.Luca Idini, Giorgio Perantoni.
A presentare la manifestazione che raccoglie un pubblico numeroso, il comandante Pierluigi Fiori. Per l’occasione il tratto di viale delle Vigne dove si svolge l’evento sarà chiuso al traffico. Intanto questa sera alle 18 è prevista, nella sala Canu, un'anticipazione della serata, in cui alla presenza dell'assessore Costantino Ligas, il giornalista Gianni bazzoni ricorderà la figura di Gigi Eletti.
|