|
Antonio Burruni
1 agosto 2014
Eccellenza: rinuncia Samassi, ripescato Tortolì
La compagine ogliastrina prende il posto dei biancorossi, che non hanno presentato domanda d’iscrizione. In caso di probabile ripescaggio in D dell’Arzachena, salirà in Eccellenza anche il Ghilarza

TORTOLI’ – Il Consiglio direttivo del Comitato Sardo della Figc, preso atto della rinuncia del Samassi, ha deliberato di assegnare il posto vacante nell’organico del campionato di Eccellenza Regionale 2014/15 al Tortolì, primo classificato nella graduatoria di merito dei “play-off-Eccellenza/Promozione”, fra le società che hanno presentato domanda di ripescaggio entro i termini stabiliti.
Pertanto, le diciotto squadre partecipanti al massimo torneo regionale saranno 1945 Alghero, 1963 Ploaghe, Arzachena, Calangianus, Castelsardo, Castiadas, Fertilia, Lanusei, La Palma Monte Urpinu, Latte Dolce, Muravera, Porto Corallo Villaputzu, Porto Torres, Sanluri, San Teodoro, Taloro Gavoi, Tortolì e Valledoria.
Ma c’è un’altra squadra che spera ancora nel ripescaggio. E’ il Ghilarza, secondo nella graduatoria dei play-off (mentre il Tempio, retrocesso dall’Eccellenza è terzo), che spera che l’Arzachena venga incluso nel campionato di serie D, liberando così il posto nel torneo regionale.
La Coppa Italia di categoria inizierà domenica 31 agosto, mentre il campionato scatterà domenica 7 settembre e si concluderà domenica 19 aprile 2015. Due gli impegni infrasettimanali, mercoledì 10 settembre 2014 e mercoledì 7 gennaio 2015. L’unica sosta è in programma per le festività natalizie: non si giocherà domenica 28 dicembre.
|