Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaRiti › Carabinieri: il ricordo di Carru e Frau
A.B. 16 agosto 2014
Carabinieri: il ricordo di Carru e Frau
Questa mattina, al bivio di Chilivani, si è tenuta la cerimonia commemorativa dei due militari, medaglie d’oro al valore, uccisi in uno scontro a fuoco diciannove anni fa
Carabinieri: il ricordo di Carru e Frau

SASSARI - Sabato mattina, nell’ambito delle iniziative promosse nel Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, al bivio di Chilivani, località “Pede’e Semene”, si è tenuta la cerimonia commemorativa dell’appuntato Ciriaco Carru e del carabiniere scelto Walter Frau, uccisi in uno scontro a fuoco diciannove anni fa.

Il sacrificio delle medaglie d’oro al valor militare è stato ricordato dal generale Antonio Bacile, comandante della Legione Carabinieri Sardegna, che alla presenza di alcuni sindaci dei Comuni della zona, autorità provinciali civili e militari, rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ha deposto una corona sulle lapidi dedicate ai due militari caduti.

Ai familiari dei carabinieri decorati, in un clima di composta commozione, il comandante della Legione ha consegnato una targa del comandante generale. Fra i presenti, anche il generale Gianfrancesco Siazzu (già comandante generale dell’Arma) e Gaetano Cau, all’epoca dell’eccidio pubblico ministero coordinatore delle indagini per risalire agli autori del duplice omicidio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)