|
S.A.
27 agosto 2014
Alghero: Soriga presenta Rosella Postorino
Venerdì 29 agosto entra nel vivo “Dall’altra parte del mare” la tre giorni algherese dedicata alle scritture femminili, organizzata dalla Libreria Cyrano di Alghero

ALGHERO - Dopo il successo dell’anteprima di sabato 23 con Claudia Durastanti, Venerdì 29 agosto entra nel vivo “Dall’altra parte del mare” la tre giorni algherese dedicata alle scritture femminili, organizzata dalla Libreria Cyrano in collaborazione con Spazio-T e con il sostegno del Comune di Alghero, Fondazione Meta, Generalitat de Catalunya e Liberos. La comunità sarda del libro.
Si comincia alle 12 con Rosella Postorino che, alla Cantina di Santa Maria La Palma converserà con Flavio Soriga, del suo ultimo romanzo "Il corpo docile”. Seguirà l’incontro un aperitivo offerto dalla Cantina di Santa Maria La Palma. Alle 18,30, sui bastioni Marco Polo, nel piazzale di fronte al King Restaurant, la scrittrice, fotografa e traduttrice Catalana Bel Olid converserà con Emanuela Forgetta. L’incontro, promosso dalla Generalitat de Catalunya, sarà introdotto da Joan Adell. A partire dalle 19, gli eventi dedicati agli adulti saranno affiancati, nel complesso Santa Chiara, dai laboratori di animazione alla lettura e creatività per bambini curati da Annalisa Masala e Speranza Serra per il progetto librOltre.
Il tema dei laboratori sarà l’intreccio. Un po’ pensando a natura e a tradizione e po’ ricordando la grande artista Maria Lai, ai partecipanti verrà insegnato a tessere la propria fantasia col racconto per immagini. (La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare: 0799738303). Alle 19,30 la suggestiva cornice dei bastioni ospiterà Savina Dolores Massa che, insieme a Angela Cherveddu racconterà il suo romanzo “Cenere calda a mezzanotte”. Chiuderà la serata a partire dalle 21,00, il concerto, a ingresso libero, della cantante francese Laetitia Sadier.
Nella foto: Flavio Soriga
|