A.B.
8 settembre 2014
Cultura: a Cagliari, La Notte che arrivò l’inverno
Domattina, la Mediateca del Mediterraneo ospiterà la presentazione del progetto firmato da Musica Ex Machina e Francesco Frongia, ispirato al Maestro e Margherita di Bulgakov

CAGLIARI - Martedì 9 settembre, alle ore 11, nei locali della “Mediateca del Mediterraneo” (spazio “Cineteca Sarda”), a Cagliari, sarà presentato alla stampa “La notte che arrivò l’inverno”, progetto firmato “Musica Ex Machina” e Francesco Frongia, ispirato al “Maestro e Margherita” di Michail Afanas’evic Bulgakov.
Il progetto si articola in uno spettacolo, che sarà presentato in prima regionale nell'ambito del “Marina Cafè Noir”, giovedì 10, alle 22, nel giardino sotto le mura), un album musicale ed un libro illustrato (“Edizioni Kleiner Flug”), uniti in un’opera ibrida ed indipendente. La notte che arrivò l'inverno è stato presentato in anteprima nazionale il 10 maggio al “Salone del libro” di Torino.
Nove brani creati dai Musica Ex Machina sui disegni di Francesco Frongia ed uno spettacolo che saranno illustrati ai giornalisti dallo stesso Frongia, dall’autore delle musiche Guido Coraddu, dalla voce narrante Eleonora Pacciani e da Carlo Birocchi, del “Collettivo Chourmo”.
|