Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportBasket › Basket: il Cus Cagliari prepara le amichevoli
A.B. 11 settembre 2014
Basket: il Cus Cagliari prepara le amichevoli
A meno di un mese dall’inizio del campionato, la compagine universitaria ha ufficializzato il programma della preseason. Primo assaggio di serie A, sul parquet di Sa Du Chessa, con il memorial intitolato a Leonardo Lilli Coiana, sabato 20 e domenica 21 settembre
Basket: il Cus Cagliari prepara le amichevoli

CAGLIARI - Il Cus Cagliari, che si prepara alla quarta stagione nella massima serie di pallacanestro femminile, ha definito il calendario delle partite amichevoli in vista dell'esordio in campionato, previsto per domenica 5 ottobre, alle ore 18, a San Martino di Lupari, contro l'Umana Reyer Venezia. Intanto, da lunedì 15, saranno a disposizione di coach Antonello Restivo anche le americane Asia Taylor e Tricia Liston, finora impegnate nella Wnba. «Stiamo lavorando molto sulla condizione fisica e sui meccanismi difensivi – spiega Restivo – le amichevoli saranno utili per capire quali progressi abbiamo fatto e su cosa bisogna lavorare con maggiore intensità per arrivare pronti alla prima di campionato. E' importante anche accelerare i tempi per l'inserimento delle straniere».

Ed in quest’ottica, vanno inserite proprio le amichevoli organizzate per il precampionato. La prima palla a due della preseason è fissata per mercoledì 17 settembre, alle 17.30, a Sa Duchessa, quando il team universitario verificherà tenuta fisica e geometrie di gioco contro la Virtus Cagliari.

Sabato 20 e domenica 21, sempre sul parquet di Via Is Mirrionis, si svolgerà il primo memorial intitolato al medico sportivo Leonardo “Lilli” Coiana, uno dei padri fondatori del Cus Cagliari (di cui era vicepresidente) e presidente del “Cusi” nazionale, scomparso a febbraio all'età di 76 anni. Al torneo, oltre alle padrone di casa, parteciperanno le vicecampionesse d'Italia della Passalacqua Ragusa, la Saces Mapei Dike Napoli (ripescata in A1 dopo la rinuncia di Priolo) ed il Brenbige (squadra della Liga spagnola). Mercoledì 24, il Cus Cagliari giocherà infine una gara amichevole-promozionale sul campo del Basket Nulvi, formazione che ha alimentato l'entusiasmo di appassionati e tifosi nulvesi (e non solo), durante i play-off per la promozione in serie A3.

Nella foto: coach Antonello Restivo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)