Antonio Burruni
15 settembre 2014
A Cagliari il primo Memorial Lilli Coiana
Il basket di qualità ed il Cus Cagliari rendono omaggio a uno dei padri fondatori dello sport universitario

CAGLIARI - Il Cus Cagliari ricorda Leonardo “Lilli” Coiana, presidente del “Cusi” e vicepresidente del sodalizio universitario cagliaritano, con il primo memorial/trofeo di pallacanestro femminile a lui dedicato. Il programma della manifestazione sportiva sarà presentato giovedì 18 settembre, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Rettorato, in Via Università 40, nel corso della conferenza stampa organizzata dal presidente e dal consiglio direttivo del Cus Cagliari.
In apertura di incontro, sarà proiettato un video di qualche minuto sul contributo dato alla medicina sportiva ed allo sport universitario regionale e nazionale dal dottor Coiana. Scomparso lo scorso febbraio all’età di 76 anni, lo specialista è stato pioniere di discipline mediche e sportive in Sardegna.
L'incontro con la stampa prevede la presentazione del quadrangolare di basket femminile, in programma sabato 20 e domenica 21 settembre al “PalaCus” di Sa Duchessa. In campo, Cus Cagliari, Passalacqua Ragusa (vicecampione d’Italia), Saces Mapei Dike Napoli e le spagnole del Brenbige.
|