|
Antonio Burruni
15 ottobre 2014
Coppa Italia: Castelsardo elimina 1945 Alghero e Fertilia
L’undici di mister Baiardo batte 5-0 la compagine giallorossa e si qualifica per le semifinali, dove troverà Castiadas, San Teodoro e Tortolì

ALGHERO – Non ci saranno compagini algheresi nelle semifinali della Coppa Italia riservata alle compagini che partecipano al campionato di Eccellenza Regionale. Il Triangolare che vedeva in lizza 1945 Alghero e Fertilia, è stato vinto dal Castelsardo, che nella terza ed ultima giornata in programma, si è imposto per 5-0 sulla compagine giallorossa.
Padroni di casa subito in doppio vantaggio in 13’, quando prima Palmas e poi Di Maggio hanno battuto Magliona. Prima del riposo, Farina ha chiuso anticipatamente la sfida, con il 3-0. Nella ripresa, ancora Farina ed Abozzi dagli undici metri, hanno timbrato il 5-0 finale.
Tutto facile per il Castiadas, che dopo la vittoria in trasferta per 2-5, si è ripetuto in casa, imponendosi per 3-0 sul La Palma Monte Urpinu, grazie alla doppietta di Sarritzu ed alla rete di Usai. Dopo il pareggio a reti bianche di due settimane fa, il San Teodoro ha strappato l’1-1 in casa del Latte Dolce, con La Rosa che ha risposto a Sias. Qualificazione non agevole anche per il Lanusei, capolista in campionato, che dopo il 3-1 tra le mura amiche, ha ceduto 3-2 a Tortolì.
|