Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportSport › Salto a ostacoli al Generale Rossi
A.B. 1 novembre 2014
Salto a ostacoli al Generale Rossi
Domenica mattina, il Campo Ostacoli del Centro Ippico Militare di Cagliari ospiterà la seconda edizione del Memorial generale Antonio Gutierrez
Salto a ostacoli al Generale Rossi

CAGLIARI – Domenica 2 novembre, nello splendido scenario del Campo Ostacoli del Centro Ippico Militare, nel Comprensorio Polisportivo Militare “Generale G.Rossi” di Via Tramontana, a Cagliari, si rinnova l’appuntamento con il “Memorial Generale Antonio Gutierrez”.
Il concorso Ippico Nazionale di salto Ostacoli di tipo C0*, è organizzato dal Cim-Centro Ippico Militare “Cavalleggeri di Sardegna” del Comando Militare Autonomo della Sardegna, in collaborazione con l’”Anac-Associazione Nazionale Arma di Cavalleria Sezione Cavalleggeri di Sardegna.

Il concorso ippico dedicato al generale di Cavalleria Gutierrez, passato alla storia oltre che per le innumerevoli vittorie conquistate nei Concorsi Internazionali di Salto di Ostacoli, per aver stabilito, a Pizza di Siena il 27 ottobre 1938, durante i campionati Nazionali, in sella ad Osoppo, il record del mondo di elevazione a cavallo superando barriere sistemate ai 2metri e 44centimetri di altezza, rappresenta un immancabile appuntamento per tutti i centri ippici isolani, così come confermato dalle numerose adesioni di binomi, provenienti dalle principali Scuole di Equitazione della Sardegna. L’ingresso alla manifestazione di domenica è libero e gratuito. L’inizio della gara è previsto per le ore 8.30.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)