Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaScuola › Young Business Talent, seconda edizione
M.L.P.C. 7 novembre 2014
Young Business Talent, seconda edizione
Riparte il game che permette ai ragazzi delle scuole superiori di fare un’importante esperienza di business gestendo virtualmente un’azienda
Young Business Talent, seconda edizione

CAGLIARI - Dopo il clamoroso successo dello scorso anno - 117 scuole e 1.750 studenti partecipanti – riparte il Young Business Talent, la competizione internazionale (lo scorso anno hanno partecipato oltre ai nostri studenti, 5.324 spagnoli, 1.187 greci e 1.521 portoghesi) che permette ai ragazzi tra i 15 e 21 anni di fare una simulazione di business in cui formulano e portano avanti piani di management, sviluppando il loro know-how e le loro abilità.

Come in qualunque campionato che si rispetti, i team di studenti sfideranno in primis i loro compagni di istituto, per poi passare a sfide nazionali e internazionali, incontrando i loro coetanei stranieri.
Nato dall’idea della spagnola Praxis Mmt, i principali obiettivi del Young Business Talents sono: portare gli studenti più vicini al mondo del business management dando loro la possibilità di gestire davvero un’azienda per sviluppare al meglio le loro capacità.
Non meno importanti sono i valori che questo game aiuterà a trasmettere: teamwork, etica, responsabilità, sforzo produttivo e soprattutto sana competizione.

Il Young Business Talents quindi è un modo molto vicino alla realtà per mettersi alla prova e preparare meglio i giovani all’impatto con il mondo dell’università e del lavoro, rendendo l’educazione più dinamica grazie ad uno strumento pratico, innovativo e divertente. Per dare a tutti la possibilità di completare l’iscrizione il termine per aderire all’iniziativa è stato prorogato fino al 10 novembre.
31/7/2025
Da Regione destinato un contributo di 400 mila euro (200 mila all’Università di Cagliari e 200 mila a quella di Sassari) per attivare 200 nuovi posti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)