Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 16 novembre 2014
Stop contributi Cagliari, Morandi si difende
La replica dell'assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, a margine delle reazioni sugli esiti della procedura di valutazione compiuta dall'Agenzia Sardegna Promozione
Stop contributi Cagliari, Morandi si difende

CAGLIARI - «Le criticità relative al rapporto di co-marketing tra Regione e Cagliari Calcio, come sanno bene tutti gli interessati, derivano dal passato e non hanno nulla a che fare con l’attività dell’attuale Giunta regionale». Lo afferma l'assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, a margine delle reazioni sugli esiti della procedura di valutazione compiuta dall'Agenzia Sardegna Promozione [LEGGI].

«L’Agenzia, nella sua autonomia gestionale, ha terminato l’analisi degli atti amministrativi riferiti ai contratti e verificato l'esecuzione delle attività previste. Le criticità riscontrate riguardano esclusivamente il profilo amministrativo e le gestioni passate. Nel momento in cui, come nel caso specifico del Cagliari Calcio, emergono delle anomalie, l’Agenzia procede secondo quanto stabilito dalle norme di legge».

«Occorre finalmente dire la verità – prosegue l’assessore Morandi – Non esiste alcuna questione politica. Non c’è alcun accanimento nei confronti delle società sportive. Tantomeno verso il Cagliari Calcio, che è uno degli ambasciatori della Sardegna nel mondo dello sport. La questione purtroppo è molto più semplice: la valutazione amministrativa è conclusa. Ciò che alla fine sembra emergere è che le regole non sono state rispettate. Resta soltanto l’amarezza di fronte ad una vicenda che crea problemi a tutti». «Il co-marketing è uno strumento valido per la promozione della Sardegna in Italia e nel mondo – conclude l’esponente della Giunta Pigliaru – ma va inquadrato nell’ambito di programmi di azione articolati e legati ad una strategia definita. Per consentirne un utilizzo proficuo e legittimo, a garanzia anzitutto dei soggetti interessati».

Nella foto: l'assessore Francesco Morandi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)