|
D.C.
18 novembre 2014
Calcio, romanzi e autori alla libreria Cyrano
Duplice appuntamento questa settimana alla libreria di via Vittorio Emanuele ad Alghero, che ospiterà stavalto gli autori di un romanzo e di un libro sulla storia calcistica del cagliari

ALGHERO - La libreria Cyrano di Alghero propone questa settimana due incontri con l'autore e la lettura. Il primo di questi è previsto per mercoledì 19 novembre alle 18.30, quando ad intervenire sarà Piergiorgio Pulixi, "uno scrittore a piede Liberos", chiamato a presentare, insieme a Elias Vacca, il suo nuovo e avvincente romanzo intitolato "L'appuntamento".
Facente parte del collettivo di scrittura Sabot, creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo, Pulixi ha pubblicato "Perdas de Fogu" e "L’albero dei microchip", oltre ad opere assolutamente personali quali il romanzo sulla schiavitù sessuale "Un amore sporco", inserito nel trittico noir "Donne a perdere", i polizieschi "Una brutta storia" (considerati miglior noir del 2012, per i blog Noir Italiano e 50/50 Thriller) e infine "La notte delle pantere". Al dialogo con tale scrittore seguirà giovedì 20 novembre alle 18.30 una serata dedicata al calcio e alle buone letture.
Protagonista sarà quindi “Bravi & Camboni, L'Epica minore del Cagliari: piedi storti, teste matte e colpi di genio", il libro del giornalista Rai Paolo Piras. Si tratta di un excursus divertito nella mitologia pop per definizione, quella calcistica, attraverso la ricostruzione e la rievocazione delle storie di alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Cagliari, tra i quali compaiono, non solo i campioni, ma anche i “brocchi”. A discutere con l'autore saranno Elias Vacca e il giornalista e scrittore Celestino Tabasso.
Nella foto: Libreria Cyrano
|